Lisa fa’ in fretta

Il prezzo originale era: 12,50 €.Il prezzo attuale è: 11,85 €.

5% Off

Collana: Bambini

autore e illustratore: Silvia Oriana Colombo
Vive e lavora a Milano. Disegnare era la sua passione da bambina ma ha cominciato a lavorare come illustratrice solo nel 2012 dopo aver fatto, per tanti anni, lavori diversi: è stata critica cinematografica e insegnante di storia del cinema, si è occupata di bambini e adolescenti in qualità di educatrice presso una cooperativa sociale. Con Officina Libraria pubblica il suo primo libro illustrato Lula sul letto (racconto a metà strada tra la favola e l’autobiografia), a cui seguono pubblicazioni con Salani-Ape Junior Edizioni e San Paolo. Nel 2016 per VerbaVolant Edizioni scrive e illustra Gattobrutto, albo illustrato sull’accettazione della diversità.

Età: 4+
Formato: 28 x 21 cm, cartonato, 32 pp
Isbn: 978-88-99931-27-8

Descrizione

“È ora di fare colazione, venite bambini!” urla la mamma. Lisa conta i biscotti sul tavolo. Li mette in fila: ecco un treno con dieci vagoni che corrono veloci verso il burrone. Uno dopo l’altro spariscono nella tazza e si alzano onde di latte…
“È tardi!”. “Presto, presto!”. “È ora di andare, Lisa!”. “Svelta, che la scuola chiude!”.

La mattina in casa c’è sempre un gran trambusto; per i genitori e i fratelli il tempo scorre veloce, troppo veloce per la piccola Lisa, che vorrebbe attardarsi nel suo mondo fatto di giochi e fantasia. Il tempo degli adulti e il tempo dei bambini: due velocità diverse e due modi di vivere che alle volte portano a grandi scontri e a piccoli drammi.
Esiste un modo per fermare il tempo, per rallentare le lancette dell’orologio, anche solo per un attimo?
Un albo che mescola prosa e rima, realtà e immaginazione, mondo dei ragazzi e mondo dei genitori: Silvia Colombo parla allo stesso tempo ad entrambi e forse, come la mamma di Lisa, ha in mente una soluzione al problema…

Se sei un negozio registrati per accedere alla scontistica Libraio Amico

Recensioni dei clienti(0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lisa fa’ in fretta”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche….

Categories: