Gli Spaesati

Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 14,20 €.

5% Off

Collana: Bambini

Autore: Mia Lecomte
è una poetessa e scrittrice italiana di origine francese. Le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue e pubblicate all’estero e in Italia in numerose riviste e raccolte antologiche; tra le sue pubblicazioni più recenti le sillogi poetiche Intanto il tempo (La Vita Felice, 2012), For the Maintenance of Landscape (antologia bilingue, Guernica, 2012), Al museo delle relazioni interrotte (LietoColle, 2016) e la raccolta di racconti Cronache da un’impossibilità (Quarup, 2015). Come autrice per ragazzi ha pubblicato, tra gli altri, Come un pesce nel diluvio (Sinnos, 2008) e L’Altracittà (Sinnos, 2010), entrambi illustrati da Andrea Rivola. Traduttrice dal francese, svolge attività critica ed editoriale nell’ambito della letteratura transnazionale italofona, e in particolare della poesia, a cui ha dedicato il saggio Di un poetico altrove (Cesati, 2018). Tra i fondatori del trimestrale di letteratura della migrazione «El Ghibli», è redattrice del semestrale di poesia comparata «Semicerchio» e collabora all’edizione italiana de «Le Monde Diplomatique». Ha fondato la Compagnia delle poete (www. compagniadellepoete.com) e l’agenzia letteraria transnazionale Ling

Illustratore: Andrea Rivola
nato a Faenza nel 1975. Laureato al Dams Arte di Bologna, vive immerso tra i paesaggi campestri della Valle del Senio in compagnia di inseparabili e variegati personaggi creati dalle sue matite immaginifiche. Appassionato illustratore, collabora con il «Corriere della Sera» e ha pubblicato più di quaranta libri in Italia e all’estero: tra gli ultimi titoli Il cammino dei diritti (Fatatrac, 2014), Pioggia di primavera (Sinnos, 2015) e la collana Tina&Gigi, ideata per Fatatrac. Con Mia Lecomte ha pubblicato Come un pesce nel diluvio (Sinnos, 2008) e L’Altracittà (Sinnos, 2010).

Età: 6+
formato: 24 x 33 cm, cartonato, 32 pp
isbn: 978-88-99931-35-3

Descrizione

È dal Brasile che parte Beto
Il pappagallo con la voce stonata.
Giunto in Tibet col sonoro segreto
La sua sorte ha qui un’impennata:
Veste tuniche rosso discreto,
Recita mantra con aria ispirata…

Pappagalli in Tibet, stambecchi in Brasile, foche a Venezia, balene a Londra, coccodrilli nel deserto… sono solo alcuni degli Spaesati, animali che si trovano – volontariamente o meno – a dover cambiare il proprio habitat, con conseguenti vantaggi e svantaggi, e la necessità, attesa o disattesa, di acclimatarsi. Con esiti imprevedibili e spiazzanti. I temi della migrazione e del multiculturalismo, presentati ai ragazzi nelle loro più intime e ordinarie conseguenze, sono raccontati da Mia Lecomte con leggerezza e ironia in rime colte e inconsuete, mentre le illustrazioni di Andrea Rivola, ispirate ai manifesti pubblicitari del primo Novecento, vestono i protagonisti di un’eleganza cromatica che trascende il tempo.

Se sei un negozio registrati per accedere alla scontistica Libraio Amico

Recensioni dei clienti(0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gli Spaesati”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche….

Categories: