Chi ha rubato la mia mamma?
Collana: Bambini
Autore: Maria Lucia Riccioli
Insegna lettere nei licei. Scrive poesie, racconti e saggi letterari. Ha pubblicato il suo primo romanzo con Perrone editore (Ferita all’ala un’allodola). Con VerbaVolant edizioni ha già pubblicato il libro per ragazzi La Bananottera ristampato diverse volte.
Illustratore: Laura Addari
Nata nel 1983 a Roseto degli Abruzzi e attualmente vive a Brescia, dove lavora come grafica e illustratrice. Laureata presso lo IUAV di Venezia, è appassionata di visual design e tipografia, ama sperimentare diversi linguaggi mescolando digitale e analogico. Ha illustrato i libri di Marta Versiglia Imparare giocando (Bur, 2017) e Attività Montessori all’aperto (Bur, 2018), Prova con una storia di Anna Oliverio Ferraris (Bur, 2018) e Il centro del mondo (VerbaVolant edizioni, 2019). Collabora inoltre con varie case editrici, tra cui San Paolo, Edizioni EL, Edebé, Viella.
Età: 4+
formato: 22 x 22 cm, cartonato, 32 pp
isbn: 978-88-99931-44-5
Descrizione
“Diventerai sorella maggiore!”
A questa notizia il mondo di Milena va sottosopra: mamma e papà sono naturalmente felicissimi, mentre l’arrivo di Filippo non è esattamente quello che Milena avrebbe desiderato… Non sarebbe meglio continuare a giocare con Pippuccio TuttoCiuccio, il suo amato bambolotto, e uscire con Nonna Lisa? Filippo, il “rubamamma”, invaderà la casa e perfino la cameretta di Milena con tutto il suo corredo di pannolini, cacchette, vomitini e colichette… Scritta dall’autrice de La Bananottera Maria Lucia Riccioli e illustrata da Laura Addari, Chi ha rubato la mia mamma? è una fiaba moderna, ironica e tenera al tempo stesso, dedicata a tutti i bambini che vivono il nuovo e spesso scomodo ruolo di fratelli o sorelle maggiori, ai genitori e agli educatori che vogliono aiutarli ad affrontare questa tappa importante della crescita.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.