Lo Sgabuzzino

Il prezzo originale era: 18,00 €.Il prezzo attuale è: 17,10 €.

5% Off

Uscita 20 gennaio 2025

Collana: Bambini

Autore: Claudia Mencaroni

è nata a Brindisi nel 1979, in primavera; viene dai libri e dal teatro. Si occupa di editoria, formazione e opportunità di incontro tra persone e poesia, esperienze dalle quali è nato Crescere poeti. Educare e educarsi allo sguardo e al linguaggio poetico (VerbaVolant edizioni 2024). Scrive libri per bambine e bambini (il suo Nel regno di Nientepopodimenoché è stato finalista al premio Malerba 2022, Seb e la conchiglia finalista al premio Andersen 2019), racconti per i grandi che imparano l’italiano e poesie che legge a bassa voce. Letargo (InternoPoesia 2024) è il suo primo prosimetro. Vive a Roma.

Illustratore: María Rico Mira

è una grafica, designer industriale e illustratrice spagnola. Formatasi presso la Scuola di Arti Applicate e Mestieri Artistici di Alcoy, nel 2015 ha conseguito un master in Illustrazione per l’Infanzia presso la Scuola Iconi di Madrid. Attualmente lavora come grafica e illustratrice in un’azienda di giocattoli e ha ottenuto diversi riconoscimenti, come il premio assegnato dall’AIJU (Istituto Tecnologico di Prodotti per l’infanzia e il tempo libero). Fra le sue pubblicazioni El Mar de Ona (edizioni Jalabalí, 2018-2020),  El Secreto a Voices de Suso el Peluso, Entra en la Chistera (edizioni Degomagom, 2022) e A la Nana Nanita (edizioni Degomagom, 2023).

Età: 4+
Formato: Leporello; 16 x 30 cm formato chiuso.

Isbn: 978-88-99931-60-5

 

Descrizione

Nello sgabuzzino

tutto resta lontano.

Le voci bussano ma io non le faccio entrare.

Nessuno pensa di venirmi a cercare

proprio qui.

Quando in casa l’atmosfera si fa tesa (e magari si è a tavola davanti a un piatto di broccoli) accadono prodigi: si sparisce. E di conseguenza l’unico luogo in cui rifugiarsi diventa lo sgabuzzino, posto segreto e incantato, teatro di immaginazione e slanci di fantasia. Eppure arriva il momento in cui il mondo fuori bussa e si rende necessaria una strategia per affrontarlo: funzionerà?

Con questo vivace e sognante albo a leporello, Claudia Mencaroni – già finalista al Premio Andersen con Seb e la conchiglia e al Premio Malerba con Nel regno di Nientepopodimenoché – ci regala una storia piccola che apre tempi grandi di riflessione sul prezioso e inaccessibile spazio interiore dell’infanzia, mentre l’illustratrice spagnola María Rico, col suo tratto onirico e giocoso, restituisce uno sguardo originale sul sottile equilibrio tra dentro e fuori, sé e altri, realtà e immaginazione.

Se sei un negozio registrati per accedere alla scontistica Libraio Amico

Recensioni dei clienti(0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lo Sgabuzzino”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche….

Categories: ,