Feste archimedee

Le Feste archimedee sono un evento siracusano che festeggia il genio e il talento. Giunte alla seconda edizione coinvolgono tutta Ortigia in una tre giorni di musica, danza, spettacoli, eventi per bambini, presentazioni. Una grande festa che é ideata e organizzata da Edda cancelliere e Carlo Gilistro, coadiuvati da un nutrito staff.
Quest’anno la VerbaVolant ha curato un piccolo spazio letteratura. Location suggestiva e inusuale: il cortile del palazzo comunale di piazza Minerva, con tanto di antica fontanella con pesci rossi e tartarughe!
Giovedì abbiamo curato un incontro con Triviale e i suoi sceneggiatori, Angelo Orlando Meloni e Gabriele Galanti, accompagnati dall’uomo invisibile. A partecipare anche qualche turista di passaggio che é stato attratto sia dalla location che dalle performance verbali dei nostri autori.
L’incontro di oggi é stato dedicato ai più piccoli e alle fiabe sulle legalitá. Annamaria Piccione e l’illustratrice Giulia Cappuccio hanno intrattenuto i bambini che alla fine hanno scritto e disegnato su un maxi pannello di carta. Anche i più grandi sono stati chiamati a descrivere con una parola e un disegno la loro idea di libertà.

Le feste si concluderanno domani con un gran finale di musica, incontri e premi. Non mancate!
Ringraziamo Edda che ci ha invitati a partecipare e a dimostrare che anche la letteratura è alta espressione del genio umano!

Lascia un commento