La giornata di ieri ci ha visti coinvolti in ben tre eventi contemporanei! Uno destinato ad un pubblico adulto e appassionato di storia e archeologia, gli altri due ai nostri piccoli lettori!
A Roma Alessandro e Alessio, autori de Il mostro nell’armadio, hanno raccontato storie di mostri gommosi e appiccicaticci ai bimbi che poi si sono divertiti a pasticciare con colla, carta e pastelli colorati creando i loro buffi mostri. Nel frattempo Betta e Gerlanda dell’HulaHoop – l’eternauta, la libreria dove si è svolto l’incontro, hanno preparato la merenda.
A Siracusa, invece, le bambine (e sì, erano tutte piccole principesse questa volta!) hanno imparato a conoscere Siracusa grazie all’aiuto di PaperaPina e del libro Siracusa con la PaperaPina. Si sono divertite con giochi di vario tipo, hanno disegnato il monumento della città che piace loro di più e alla fine hanno mangiato una soffice ciambella alla fragola. Anche la nostra seconda Labomerenda si è svolta presso Un due tre terra negozio di giochi naturali e piccola libreria specializzata in libri per bambini.
Non vi viene un po’ la voglia di tornare bambini? Grazie al nostro lavoro noi riusciamo a conservarne almeno lo spirito 😉
p.s. le foto di Roma sono di Laura Timoteo, che ringrazio come sempre. Certamente la mia sembra una ciofeca al confronto ma spero siate clementi!