Più libri più liberi giorno III

E’ l’una e mezzo ma sono qui a farvi un rapido resoconto della giornata. Oggi abbiamo fatto tardi perchè uno dei nostri autori ci ha invitati a cena in un ristorante molto carino, che propone cucina romana rivisitata. Inizio dalla fine ma vi propongo la foto dei ravioloni integrali con ripieno di carbonara e pancetta croccante; una bontà!
Passando alle cose serie (anche se io con il cibo scherzo di rado!), stamattina lunga fila davanti al palazzo dei congressi, come ha visto già chi ci segue su Twitter e Facebook, tanto che hanno deciso di aprire le porte una decina di minuti prima del solito.
La giornata è stata intensa e senza sosta (naturalmente ho trovato il tempo per un po’ di ottima pizza romana!), caratterizzata da tanti incontri e dalla presenza di alcuni autori. Segnalo in particolare Francesco Franceschini che è venuto oggi da Terni per stare un po’ con noi allo stand e firmare le copie del suo ultimo nato “La quarta persona più importante” (se non lo hai ancora visto clikka qui).
Elio anche oggi sembrava non riuscire a premere più il tasto pausa; sono certa che anche adesso ricomincerebbe a spiegare tutti i nostri titoli a chiunque lo incontrasse, nonostante la tarda ora! Come mi hanno fatto notare ho creato un mostro e adesso non posso lamentarmi!
Piccola parentesi tenera oggi allo stand: un bimbo si era innamorato di Storia di Po’ e la mamma mi aveva chiesto di tenerlo da parte perchè sarebbe ripassata a fine giornata. Un’oretta prima dalla chiusura è passato il bimbo, da solo: era riuscito a trovare il nostro stand ma nel frattempo aveva perso la mamma e quindi era disperato. Io e Aessandro, tra un bacio di croccantino e una storiella, siamo riusciti a tenerlo buono fino all’arrivo della sua mamma. Che dire, lo stand VerbaVolant è così bello che il bambino non ha potuto dimenticarlo, eheheh!
Domani ultimo giorno, sprint finale. Vogliamo far fuori tutte le scorte, quindi siete avvertiti! Inoltre continueremo a offrire il moscato di Noto della ditta Felice Di Modica che abbiamo già offerto oggi prima della chiusura. Una delizia che potrete sorseggiare gustando i nostri titoli. Sarà presente nuovamente Alessandro Di Sorbo, il cui Il mare chiuso, recensito sul numeri di novembre di Andersen, è ad oggi il nostro best seller del salone! Approfittatene per farvi fare un disegnino con dedica!

Buonanotte!

Lascia un commento