Libreria del Corso a Modica

La nostra libreria di oggi è in una città che mi è particolarmente cara, Modica, in provincia di Ragusa. Per chi sta progettando un viaggio in Sicilia è una meta da non perdere; una cittadina molto bella, dove si respira profumo di barocco e si è accecati dal bianco della pietra tipica con cui sono costruite le chiese e le case.
Un posto adatto anche ai più golosi perchè patria del cioccolato (a renderlo unico la particolare lavorazione a freddo che l’ha fatto diventare famoso in tutto il mondo), nonchè ricca di numerosi piatti tipici (vedi la pasta con il “maccu di favi”, la mia preferita!)

Passeggiando per Corso Umberto, la strada principale di Modica bassa, incontrerete la storica Libreria del Corso, punto di riferimento per i lettori della zona.
“Una bellissima libreria al centro del mondo! Sì, perché se Modica è considerata lontana dal 90% dell’Italia, la passione delle persone la può rendere il centro di tutto. E qui c’è in ballo la cultura che si trasmette attraverso i libri, la capacità di una piccola libreria di continuare ad esistere libera e indispensabile per un territorio importante per tutta l’Italia!”; sono le parole di Alice Ottimo, titolare della libreria, grande lettrice e nostra amica-supporter.

Se passate da quelle parti ecco qualche dato:

LIBRERIA DEL CORSO – CORSO UMBERTO I, 139
MODICA (RG); TEL: 0932 752363

Ovviamente troverete anche tutti i titoli VerbaVolant!

Buone letture!

 

Lascia un commento